Academy Palazzo delle Biscie: 23 Giugno a Molinella

Riceviamo e inoltriamo con piacere questa comunicazione sul bellissimo palazzo delle Biscie a Molinella: 

Il 23 Giugno apre a Molinella l’Academy che rivoluziona gli eventi aziendali

Il Palazzo delle Biscie torna ad essere un luogo di scambio culturale e una fucina di idee. Ci sono luoghi che sono da sempre crocevia di genti, merci, culture e idee. E se viene spontaneo pensare ai porti marittimi e ai passi di montagna, occorre ricordare che nella Pianura Padana, un tempo attraversata da una fitta rete di canali navigabili, vi erano zone strategiche di interscambio, che oggi restano per lo più nascoste o sconosciute al via vai quotidiano. Alle porte di Molinella si erge orgogliosa di quel tempo la Torre del Palazzo delle Biscie. Sotto vi passava il Canalazzo che collegava il Po di Primaro a Bologna, sopra le vedette dominavano la pianura. Avamposto militare, dogana e rifugio di viaggiatori, la Torre ha ospitato tra gli altri il poeta  Ludovico Ariosto e il condottiero Bartolomeo Colleoni, ferito ad una gamba durante la Battaglia della Riccardina del 1467.

5553268f8e0b8

Dalla fine del Cinquecento il Palazzo diventa residenza dei Malvezzi Campeggi e da allora negli anni si trasforma profondamente, quasi cambiando d’abito ad ogni atto della storia. Dal 2007 si veste dei colori e delle magiche atmosfere delle tele del suo proprietario, l’artista Sergio Frascari, che si è occupato del restauro della Torre e del recupero del Palazzo e dell’ampio parco che lo circonda.

5553510400a22

Oggi il Palazzo delle Biscie rende onore alla storia che lo ha visto protagonista, aprendo le porte all’Academy di APP&ARS, società che si occupa di didattica innovativa. L’Academy si rivolge alle imprese che concepiscono gli eventi aziendali non come noiose conferenze, ma come momenti imperdibili per valorizzare i loro prodotti e la creatività delle proprie risorse umane. Un team di professionisti (grafici, pubblicitari, esperti in metodi di brain storming, attori che svelano i segreti della mimica e della dialettica, psicologi del marketing, ingegneri gestionali, creativi del web) coinvolge i partecipanti in attività non convenzionali, come il paracadutismo o l’underwater e la progettazione collettiva di un brand, in un misto di adrenalina, competizione e gioco di squadra. Un evento aziendale organizzato all’Academy diventa così un’esperienza indimenticabile per i collaboratori e una tappa fondamentale per la strategia comunicativa dell’impresa.

Il 23 Giugno l’Academy inaugura la sua attività ospitando Zanichelli Editore, alla presenza del Sindaco di Molinella che le ha concesso il Patrocinio della Città.

Foto tratte da: http://www.palazzodellebiscie.it/eventi.html

Lascia un Commento