Dalí experience: un viaggio multimediale a Palazzo Belloni (Bologna).

Dal 25 novembre 2016 al 7 maggio 2017, a Palazzo Belloni, il settecentesco edificio di via Barberia 19, potrete ammirare circa 200 opere provenienti dalla Collezione di Beniamino Levi, collocate all’interno di un percorso interattivo e multimediale, che coinvolge attivamente il fruitore.

Sono 22 sculture, 10 opere in vetro, 12 Gold objects, più di 100 opere grafiche e 4 sculture monumentali posizionate in luoghi strategici del centro storico.

Il gruppo Loop, forte della sua prorompente creatività, vuole in questo modo avvicinare il grande pubblico agli aspetti meno conosciuti dell’opera di Dalì, attraverso un approccio multimediale, capace di coinvolgere i visitatori della mostra in prima persona. Questo sarà possibile grazie al dialogo tra le opere presentate e la realtà aumentata.

 

Dalì Experience è organizzata da con-fine Art con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e RAI Radio Televisione Italiana e con il sostegno di QN Quotidiano Nazionaleil Resto del CarlinoLa Nazione e Il Giorno.

Il catalogo è realizzato da con-fine edizioni, curato da Claudio Mazzanti e Gino Fienga con la direzione artistica di Patrizio Ansaloni.

 

Se volete saperne di più:

http://www.daliexperience.it/

Lascia un Commento