Visite guidate per bambini a Bologna

Visite guidate per bambini a Bologna

Visitingbologna organizza quattro visite guidate alla città di Bologna per bambini dai 5 ai 12 anni.

Le visite per bambini alla città di Bologna sono pensate per far conoscere la città ai bambini in modo insolito e divertente. Conoscere la propria città è un’occasione per crescere e imparare la nostra storia.

 

Sabato 10 maggio ore 16.00 e Domenica 8 giugno ore 10.30

Scopriamo insieme la nostra città: visita al centro storico.

Il tour partirà da Piazza del Nettuno:  come mai proprio il Dio del Mare è venuto a Bologna a farci visita? Dopo aver svelato il mistero, proseguiremo la nostra passeggiata per tutto il centro storico. Le vicende del Re Enzo, il palazzo Comunale con i suoi segreti, Il voltone dei sussurri, le torri di Bologna che nascondono le avventure di mille battaglie e molto altro ancora.

Con Camilla, guida turistica autorizzata

 

Sabato 17 maggio ore 16.00 e Sabato 31 maggio ore 16.00

Archeologi per un giorno: Bologna sotto i nostri piedi

Scopriremo insieme com’era Bologna duemila anni fa e come si viveva qui al tempo dei nostri antenati, visitando gli scavi sotto la Sala Borsa, cercando di ricostruire l’aspetto della città e dei suoi principali monumenti, facendoci raccontare storie interessanti dai suoi abitanti, che “vivono” ancora al Museo Civico Archeologico.

Con Sonia, archeologa e guida turistica autorizzata

 

INFORMAZIONI UTILI

Le visite, della durata di un’ora e mezza circa, sono rivolte a bambini dai 5 ai 12 anni, accompagnati da un adulto. Il costo è di 8 euro per ogni coppia bambino-accompagnatore (per la visita al centro storico il prezzo comprende la visita guidata e i radiomicrofoni, necessari per entrare nella basilica di San Petronio; per il tour archeologico il prezzo comprende la visita guidata, l’ingresso agli scavi di Sala Borsa e al Museo Civico Archeologico per un adulto e un bambino).

I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione entro le ore 11 del giorno precedente, per le visite di sabato 10 maggio e domenica 8 giugno chiamare Camilla Calò 3460923411, per le visite di sabato 17 e 31 maggio chiamare Sonia Ferrari 3662658452.

Le visite saranno effettuate al raggiungimento di 10 adesioni.

Scarica il volantino: volantino-tour-bambini-singolo