Piazza Roosevelt 4, Bologna
+ 39 3460923411
camilla@visitingbologna.it

Forbes incorona la cucina dell’Emilia RomagnaItaly’s Greatest Gastronomic Treasure, Emilia-Romagna

[:it]Guida turistica di Bologna [:en] English Speaking Tour Guide in Bologna

Forbes incorona la cucina dell’Emilia RomagnaItaly’s Greatest Gastronomic Treasure, Emilia-Romagna

Grandissimo riconoscimento della cultura gastronomica in Emilia Romagna da parte della rivista Forbes e del suo giornalista David Rosengarten. Che si mangiava bene già lo sapevamo, ma prendetevi un momento per leggere questo fantastico articolo sul cibo in Italia e in particolare sull’Emilia Romagna.

“Se chiedete ad un italiano dove si trova il cibo migliore – scrive David Rosengarten – quasi sempre la riposta sarà ‘da mia madre’. Ma se si parla di regioni la risposta più probabile sarà ‘In Emilia Romagna’, la fantastica regione del centro-nord che si trova nella fertile valle del Po”.

Oltre a citare i prodotti gastronomici celebri nel mondo, come il Parmigiano Reggiano, nell’articolo c’è spazio anche per i consigli sui migliori ristoranti.

http://24o.it/links/?uri=http://www.forbes.com/sites/drosengarten/2013/11/28/italys-greatest-gastronomic-treasure-emilia-romagna-the-secrets-behind-the-secret/&from=If you ask an Italian where the best food is in Italy, you almost always get the same answer. “Eh,” they like to say. “At my mother’s house!”…looking like “how could you be so stupid to not know that?”

David Rosengarten wrote a great article about food culture in Emilia Romagna:

Continue reading here:

http://24o.it/links/?uri=http://www.forbes.com/sites/drosengarten/2013/11/28/italys-greatest-gastronomic-treasure-emilia-romagna-the-secrets-behind-the-secret/&from=

 

Open chat
Powered by