Bologna in 1 giorno

Bologna in 1 giorno è un fantastico progetto di un gruppo di bolognesi sull’idea di  Italy in a day di Gabriele Salvatores e punta a valorizzare Bologna e i suoi abitanti.

Bologna in 1 giorno è un evento, un pezzo di storia che avrà luogo il 5 marzo 2015. E’ il primo social movie bolognese.

La data da segnare è il 5 Marzo 2015, giornata in cui chi vive Bologna ogni giorno potrà prendere la fotocamera, il tablet, o il telefonino e filmarsi in un video di 15 minuti. Cosa ti piace di Bologna? Come trascorri la tua giornata? Cosa ami? Cosa sogni? Di cosa hai paura? Questi i quesiti che guideranno le riprese degli improvvisati registi che nello stesso giorno decideranno di raccontare la loro storia, da casa, mentre vanno al lavoro, nei loro gesti quotidiani.

Filmati a Bologna il 5 Marzo, il video non deve essere riciclato, né montato, ma originale e autentico. Dalle 00:01 del 6 Marzo 2015 potrai inviare il tuo video all’indirizzo bolognain1giorno@gmail.com tramite piattaforme di filesharing.

Per tutte le informazioni dettagliate consulta il sito www.bolognain1giorno.com, la pagina facebook Bologna in 1 giorno o scrivi a bolognain1giorno@gmail.com.

Il progetto si regge sulle risorse degli organizzatori, nella sezione crowdfunding del sito potrete sostenerli e contribuire alla creazione di qualcosa di bello.

Lascia un Commento