Stai programmando un viaggio a Bologna? Prima di prenotare la tua visita guidata per conoscere meglio la città, è bene avere a portata di mano tutte le informazioni utili su come arrivare a Bologna.

Treno

La stazione ferroviaria di Bologna è una delle più importanti di Italia, collegando il nord e il sud del paese. Qui l’orario dei treni!

Autostrada

A Bologna si incrociano le due maggiori arterie autostradali italiane che collegano nord e sud del Paese (A1 e A14).

Pullman

Il centro storico di Bologna è un’area con limitazioni di accesso ai bus turistici dalle ore 7.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni, festivi compresi. Presso l’Autostazione, in Piazza XX Settembre a 100 metri dalla Stazione FS e 15-20 minuti a piedi da Piazza Maggiore è a disposizione il servizio di accoglienza bus turistici. In Piazza Malpighi è prevista una sosta massima di 15 minuti per il carico/scarico dei pullman turistici.

Aereo

L’aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi servito dalla  navetta aerobus con il centro storico, collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei. L’Aeroporto di Bologna è ormai considerato il 4° scalo in Italia per i voli internazionali.