Se si vuole ampliare la propria visita di Bologna, si può scegliere il Tour Bologna classico di una giornata, aggiungendo  al tour classico di mezza giornata la visita ai seguenti monumenti:

1. Il complesso di Santo Stefano è uno degli luoghi simbolo della città di Bologna. Inserito in una delle piazze più belle d’Italia, questo luogo è al centro della storia della città da quasi duemila anni. Chiamata anche le Sette Chiese, o Santa Gerusalemme Bolognese per i suoi rimandi simbolici ai luoghi della Passione di Cristo, questo luogo spirituale nasce come tempio della dea Iside.

2. La basilica di San Domenico, sede principale dell’Ordine Domenicano, conserva al suo interno opere d’arte di importanza straordinaria. Testimonianze del lavoro di artisti come  Niccolò dell’Arca, Michelangelo, Filippino Lippi, Guido Reni, Ludovico Carracci e il Guercino sono concentrate in questo luogo che ci dà la possibilità di fare un percorso strutturato in campo storico artistico.

3. La chiesa duecentesca di San Giacomo ha inglobato il piccolo Oratorio di Santa Cecilia che viene considerato la Cappella Sistina di Bologna, per il ciclo pittorico che decora le pareti.  L’impresa pittorica cominciata nel 1505 fu affidata ai principali artisti della corte bentivolesca come Francesco Francia, Lorenzo Costa e Amico Aspertini e terminata da artisti minori.

Prenota ora!